Termini & Condizioni

SyBy

Il sito www.SyBy.it e  www.syby.eu sono di proprietà di ErreUno S.r.l. www.erre1.it

Condizioni di vendita

Attraverso il sito www.syby.it o www.syby.eu si possono acquistare i prodotti e riceverli direttamente dove si desidera. Il sistema, è predisposto per autenticarsi tramite inserimento di username e password e presuppone un intervento attivo da parte del Cliente.

Campo d'applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite dei prodotti ErreUno, concluse a distanza attraverso il sito www.syby.it. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto del prodotto sopra indicato. Resta inteso che l'invio dell'ordine di acquisto attraverso il sito implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione.

Ordine del prodotto

L'ordine può essere effettuato attraverso il sito internet www.syby.it o www.syby.eu, selezionando il prodotto stesso e comunque seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso.

Consegna della merce e accettazione

La consegna dei prodotti acquistati avviene tramite corriere convenzionato espresso entro la data di conferma d’ordine , la merce viaggia alle condizioni Inconterms =  Ex Works  (international commercial terms : link )

ErreUno si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati. I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività o per cause indipendenti dalla nostra volontà.

I tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento da parte del sistema bancario a ErreUno , solitamente 1 gg per pagamento tramite carte e 4 gg per pagamento tramite bonifico.

I costi di spedizione, vanno aggiunti al costo del prodotto e sono calcolati in automatico in fase di ordine .

Metodi di pagamento

1. Gli acquisti effettuati sul sito www.syby.it o www.syby.eu possono essere pagati tramite bonifico anticipato, carta di credito ,  PayPal e contrassegno.

2. Una volta completato l'ordine, riceverete una e-mail di conferma contenente il vostro Numero d'Ordine, il riepilogo dei dettagli del Vostro acquisto e i tempi di consegna previsti.

Prezzi

Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi sono inclusivi dei costi di imballaggio e verrà calcolato al momento dell’acquisto il costo del trasporto e la tassa  vigente del paese di fatturazione ( Italia : IVA ) .

I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati dal fornitore in ogni momento.

Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine, è da intendersi al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Cliente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

Sono ad esclusivo carico del Cliente, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo, ai Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita.

Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti parr. 2. e 3., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

Diritto di recesso e resi

Il Cliente si impegna a controllare che la consegna sia corretta e comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare entro 10 gg di qualsiasi eventuale difformità dei prodotti ricevuti rispetto all’ordine effettuato. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Cliente dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Cliente è invitato ad accettarne la consegna “con riserva”.

Al Cliente è riconosciuto comunque il diritto di recesso senza alcuna penalità, entro il termine di 10 (dieci) giorni da quando è stato consegnato il prodotto, nel caso il prodotto stesso non sia conforma a quanto ordinato.

Al Cliente è riconosciuto comunque il diritto di recesso con penalità del 15% sull’intero importo , entro il termine di 10 (dieci) giorni dlla consegna , nel caso il cliente stesso abbia acquistato un prodotto errato .

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare ErreUno tramite mail all’indirizzo : support@syby.it . Il Cliente che esercita il diritto di recesso è tenuto a restituire il prodotto a:

ErreUno srl,  Via Novella n° 13 – 43058 Sorbolo (PR).    I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.


Al Cliente che recede saranno rimborsati i pagamenti da lui effettuati nella misura esposta sopra , comprensivi dei costi di consegna, non oltre 30 giorni dal ricevimento merce . Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento.
Qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.


Garanzia legale di conformità del venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia

il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini , nelle etichette, nei manuali di utilizzo.

Il Cliente ha comunque l’onere di esaminare i Prodotti nel più breve tempo possibile e, a pena di decadenza dalla presente garanzia, di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 15  (quindici ) giorni dalla scoperta del difetto, trasmettendo al Venditore, a mezzo e-mail, l’apposito modulo RMA correttamente compilato, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati ( link modulo RMA )


A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà, a propria discrezione, se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Cliente un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 10 (dieci) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo:

ErreUno srl,  Via Novella n° 13 – 43058 Sorbolo (PR). Il Venditore provvederà al ritiro dei Prodotti presso il domicilio del Cliente tramite proprio corriere comunicando al Cliente giorno e ora del ritiro.


Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Cliente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto. Sarà onere del Cliente comunicare al Venditore, sempre via posta e-mail all’indirizzo support@syby.it gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

SCARICA DOCUMENTO